ATTIVITÀ

 

CONFERENZE

Alessandria
13 e 14 Maggio 2017

Con il Patrocinio della Provincia di Alessandria.

 

Como
18 e 19 Marzo 2017

Con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Como.

Como

 

Salsomaggiore Terme (PR)
Domenica 5 Febbraio 2017

Col Patrocinio della Provincia di Parma e della Città di Salsomaggiore Terme.

 

Pisa
19-20 Novembre 2016

Col Patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa.

 

Pisa, CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)
"Scienza e Meditazione: trascendendo il corpo"
25 Ottobre 2016



Conferenza CNR

Pier Franco Marcenaro illustra i vantaggi della Meditazione al “Consiglio Nazionale delle Ricerche” (CNR) di Pisa
(Pisa, Ottobre 2016)

 

Bergamo
10-11 Settembre 2016

Col Patrocinio della Provincia e del Comune di Bergamo.

 

Reggio Emilia
16-17 Aprile 2016

Col Patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Emilia.

 

Piacenza
7 Febbraio 2016

Col Patrocinio della Provincia di Piacenza.

 

Verona
17 e 18 Ottobre 2015

Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Verona.

 

Busto Arsizio (VA)
23 e 24 Maggio 2015

Col Patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Busto Arsizio.



Cremona
18 e 19 Aprile 2015

Col Patrocinio della Provincia e del Comune di Cremona.

 

Parma
8 Febbraio 2015

 

La Scuola della Spiritualità ha visto riunita una folla di devoti per celebrare con Pier Franco Marcenaro l’Anniversario della nascita di Sant Kirpal Singh,
già Presidente della “Fratellanza Mondiale delle Religioni”, oggi universalmente  considerato uno dei massimi Maestri di Spiritualità e di vita di tutti i tempi
(Parma, Febbraio 2015).

 

Genova
18 e 19 Ottobre 2014
Aula Magna dell'Università degli Studi di Genova

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Genova.

 

Genova, Aula Magna Universtià degli Studi, Ottobre 2014

L'uditorio, numeroso e attento, ascolta la Conferenza tenuta da Pier Franco Marcenaro presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Genova
(Genova, 18 e 19 Ottobre 2014).

 

Lugano
10 Maggio 2014


Lido di Camaiore
9 Febbraio 2014


Piacenza
21-22 Settembre 2013

Col Patrocinio della Provincia di Piacenza.


Visita di Pier Franco Marcenaro in Moldavia e in Russia
28 Maggio - 26 Giugno 2013

 

a


Pier Franco Marcenaro ha tenuto le seguenti conferenze con il tema "L’esperienza Spirituale del nostro tempo" nel mese di Giugno:
  • Chisinau, Moldavia il Sabato 1 Giugno presso la Sala dell’Organo
  • Mosca, Russia il Sabato 8 Giugno
  • Dubna, Russia il Sabato 15 Giugno
  • San Pietroburgo, Russia il Sabato 22 Giugno



L’imponente sala dell’Organo a Chisinau, Moldavia, accoglie le numerosissime persone interessate al discorso spirituale del Maestro Pier Franco Marcenaro.




Pier Franco Marcenaro parla agli intervenuti raccoltisi nella grande Sala del palazzo della Cultura FALK a Mosca.




“Io e Lenin”: a Dubna, di fronte alla statua faraonica di Lenin, all’inizio del grande canale navigabile Volga-Moscova, grandiosa opera voluta da Stalin.




Iniziazione alla Meditazione a Dubna (Russia) la “Città della Scienza”.




Il Maestro durante la Conferenza a San Pietroburgo nel Centro Congressi dell’Hotel dei Paesi Baltici.


Il raccolto del viaggio, della durata di un mese, è stato notevole, con 316 nuove anime iniziate al Divino Sentiero che riconduce alla Casa del Padre. Di esse 77 hanno contemplato alla loro prima seduta di meditazione la Forma Radiante del Maestro e 13 hanno ascoltato il Suono simile a quello della cornamusa, proveniente dal Quinto Piano, il Paradiso Superiore, chiamato “Casa del Padre” dal Cristo e Sach Khand (il Regno della Verità) da Guru Nànek.

Ma l’importanza del viaggio sta pure nel fatto che il Maestro ha portato nei luoghi visitati ed anche in discepoli accorsi là da altre città e nazioni un’ondata di devozione e di Spiritualità che continuerà a svilupparsi nel tempo, dando altri copiosi frutti.

Quando il Maestro visita un certo luogo, quanti hanno la fortuna di essere là presenti devono cercare di trarre il massimo beneficio dall’amorevole radiazione dalla sua presenza fisica.

Finché avete con voi la Luce, credete nella Luce, per essere Figli della Luce.” (Cristo)


Milano
18-19 Maggio 2013

Col patrocinio di Provincia e Comune.

 

Venezia
14 Aprile 2013
Aula Magna dell'Università Ca' Foscari

Con il patrocinio della Provincia e del Comune di Venezia.

Venezia, Aula Magna Università Ca' Foscari, Aprile 2013

Una folla di ricercatori e ascoltatori interessati alla Via Spirituale riempie l'Aula Magna dell'Università Ca' Foscari fino alla sua capienza massima
durante la Conferenza di Pier Franco Marcenaro
(Venezia, 14 Aprile 2013).



Parma
10 Febbraio 2013

 

Ferrara
20-21 Ottobre 2012

Col patrocinio di Provincia e Comune.



Brescia
21-22 Aprile 2012

Col patrocinio di Provincia e Comune.

Alessandria
24-25 Settembre 2011

Due Conferenze sono state tenute con successo al Centro Congressi di Spinetta Marengo, col Patrocinio della Provincia e del Comune di Alessandria. Ad esse ha fatto seguito un Corso di approfondimento curato dal Gruppo locale.

Modena
12-13 Marzo 2011

Col patrocinio della Provincia e del Comune



La Spezia
17 Ottobre 2010

Col patrocinio della Provincia, del Comune e dell’Istituzione per i Servizi Culturali.



Treviso
18-19 Settembre 2010

Col patrocinio della Provincia e della città di Treviso.



Bergamo
17-18 Aprile 2010

Col patrocinio di Provincia e Comune di Bergamo.


Visita in Germania
Ottobre 2009

Pier Franco Marcenaro ha tenuto due Conferenze il 17 Ottobre 2009 nella Marmorsaal di Norimberga e il 24 Ottobre nella Stadthalle di Fürth. Il favore incontrato dal pubblico tedesco ha permesso lorganizzazione di un Corso di approfondimento a cura del Centro dellUomo locale.


Torino
20 Settembre 2009

Pier Franco Marcenaro ha tenuto una Conferenza presso il Cinema Teatro Agnelli Domenica 20 settembre 2009 a Sala esaurita. Un Corso di approfondimento ha fatto seguito a cura del Centro dellUomo di Torino.


Vicenza
28-29 Marzo 2009

Con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Vicenza Pier Franco Marcenaro ha tenuto, con grande successo, due Conferenze sul tema “L’esperienza dello spirito nel nostro tempo”. In seguito alle manifestazioni un buon numero di persone si è iscritto ai corsi di approfondimento subito dopo istituiti.

Vercelli
27-28 Settembre 2008

Col patrocinio di Provincia e Comune.

Nei giorni 27 e 28 Settembre Pier Franco Marcenaro ha tenuto a Vercelli, con grande successo, due Conferenze sullEsperienza dello spirito nel nostro tempo e sugli insegnamenti spirituali delle varie tradizioni.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Provincia, dalla Città e dalla Camera di Commercio.

Parma e Reggio Emilia
Aprile/Maggio 2008

Pier Franco Marcenaro ha tenuto a Parma (col Patrocinio del Comune) e a Reggio Emilia due Conferenze organizzate dalle sedi locali del Centro dellUomo. Le manifestazioni si sono svolte il 20 Aprile a Parma e il 18 Maggio a Reggio Emilia ed hanno avuto per tema la ricerca spirituale e il modo di rendere piu felice ed armoniosa la propria vita. Alla Conferenza di Reggio Emilia ha partecipato anche una rappresentanza della comunità Sikh. Le manifestazioni hanno dato dei buoni frutti, così che un buon numero di persone si è iscritto ai corsi di approfondimento subito dopo istituiti.

Rovigo
22-23 Settembre 2007

In occasione delle due Conferenze tenute da Pier Franco Marcenaro a Rovigo il 22 e 23 Settembre, col patrocinio del Comune e della Provincia, la Sala del Centro Rovigo Fiere che le ospitava ha registrato in ambedue le giornate il tutto esaurito, con partecipanti anche in piedi. Numerosi sono stati poi gli iscritti al Corso di approfondimento organizzato a Rovigo per i mesi seguenti.

Visita nei Paesi dell’Est Europa
Maggio/Giugno 2007

Nei mesi di Maggio e Giugno 2007 Pier Franco Marcenaro ha visitato la Moldavia e la Russia, dove, con la grazia di Dio, ha ottenuto un abbondante successo.

Nel pomeriggio del 16 Maggio, Pier Franco Marcenaro è giunto in volo da Firenze a Kishinev, capitale della Moldavia, che aveva già visitato con profitto nel 2001. Erano ad attenderlo all’aeroporto un centinaio di persone festanti, insieme al Rappresentante per la Moldavia Ion Fabian ed ai suoi collaboratori; a tutti loro ha rivolto un breve discorso di saluto all’aeroporto prima di procedere per il proprio albergo. Sabato 19 Maggio ha poi parlato ad un pubblico vasto ed attento nella prestigiosa “Sala dell’Organo” della città. Fin dal suo arrivo a Kishinev, Pier Franco Marcenaro ha tenuto ogni sera Incontri e discorsi alla Casa della Cultura, con la partecipazione di folti gruppi di persone. Ha poi incontrato tre persone provenienti da Brasov, una città della Romania, nella quale si è formato un nuovo Centro.

La sera del 23 Maggio, è partito da Kishinev alla volta di Mosca. Un numeroso gruppo lo ha accompagnato all’aeroporto per dargli un commosso addio.
A Mosca, dove era in visita al Centro dell’Uomo per la prima volta, è stato accolto da un gruppo di persone provenienti anche da varie altre città della Russia ed è stato ospitato, insieme ai suoi accompagnatori, nella villa messa a disposizione dal Capo Gruppo della città. Nel pomeriggio di Sabato 27 Maggio ha parlato nella “Sala Semionovski” della Capitale russa. Nei giorni seguenti ha poi tenuto incontri e discorsi, rispondendo con amore alle domande dei numerosi partecipanti.

Il 30 Maggio, accompagnato all’aeroporto da molte persone, è partito in aereo alla volta di San Pietroburgo, l’antica residenza invernale degli Zar situata sul Mar Baltico, dove è stato accolto da Dora Hoagland, sua Rappresentante per la Russia, e dalla sua collaboratrice Galina Koroleva. Là erano presenti anche diverse persone provenienti da Dubna, Murmansk, Soci, Ucta, Voronesh ed altre città. Nel pomeriggio di Sabato 3 Giugno, ha parlato ad un pubblico molto attento nella sala dell’Hotel dei Paesi Baltici. Ogni sera ha tenuto Incontri, discorsi ed interviste per molte persone. Nel pomeriggio del 6 Giugno 2007, Pier Franco Marcenaro veniva accompagnato da un gruppo di persone all’aeroporto, da dove ripartiva alla volta di Firenze.

Terminava così questa fruttuosa visita di tre settimane ai Paesi dell’Est. La presenza del Maestro ha lasciato un’indelebile traccia d’amore in quanti lo hanno incontrato e ricevuto le sue parole. Lo hanno accompagnato nella sua visita Tatiana Savelcova, quale interprete, e la moglie Anna Rita.

Sesto San Giovanni (Milano)
Aprile 2007

A cura del Centro dell’Uomo di Milano e con la collaborazione del Centro di Monza nei giorni 21 e 22 Aprile 2007 si sono tenute due Conferenze di Pier Franco Marcenaro a Sesto San Giovanni (MI). Le Conferenze hanno avuto per tema la ricerca spirituale e il modo di rendere più felice e armoniosa la propria vita ed hanno avuto un enorme successo di pubblico.

Visita in Colombia (Sudamerica)
Febbraio 2007



Copioso Raccolto - La visita di Pier Franco Marcenaro in Colombia, che si è svolta nel mese di Febbraio 2007, ha dato frutti che hanno superato, con la grazia del Signore, ogni aspettativa. Infatti sono state poste sul Cammino della Spiritualità complessivamente 207 persone.

Pier Franco Marcenaro è giunto il 31 Gennaio a Bogotà, dove ha tenuto la prima conferenza nel pomeriggio di Sabato 3 Febbraio nel vasto e moderno auditorium della Camera di Commercio della città. La partecipazione del pubblico è stata così numerosa che, esaurita la capienza della sala di 450 persone, circa 100 persone non hanno potuto assistere alla conferenza. Egli ha così deciso di programmare per loro una seconda conferenza per Sabato 24 Febbraio. Sono stati tenuti anche alcuni Incontri con discorsi e meditazioni presso il suo Residence.

Il 7 Febbraio Pier Franco Marcenaro è partito in aereo alla volta di Santa Marta, dove nel pomeriggio di Sabato 10 ha tenuto una conferenza nel Centro Culturale “San Juan” dell’Università del Magdalena. Così vasto è stato l’afflusso del pubblico, che, stipata completamente la sala, ancora una volta oltre 100 persone hanno dovuto essere fermate alla portineria dell’edificio, lasciando il proprio recapito per essere informati delle successive attività del Centro dell’Uomo. Anche qui egli ha perciò programmato una seconda conferenza, che si è tenuta nello stesso luogo Sabato 17 Febbraio. Diversi Incontri con suo discorsi e meditazioni sono stati tenuti durante il suo soggiorno, con un concorso notevole di pubblico.

Il 21 Febbraio il Maestro è ripartito in aereo alla volta di Bogotà, dove, come stabilito, ha tenuto una seconda conferenza Sabato 24 nella “Casa Coloniale” del Parco Cedro Golf, anche qui a sala esaurita.

 

 


Copyright © "Scuola della Spiritualità"
Senza preventiva autorizzazione non è consentita la riproduzione del testo.